Username
Password

Sistemi Operativi Microsoft & C.

Se hai Problemi o vuoi Segnalare News, Patch o Hints del più diffuso S.O.

Rispondi Invia Nuova Discussione 
Saturday, 14 November 2009, 20:01
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Smile

Se questo è tifo?

Per non sporcare l'ottimo thread aperto da Sata ne apro un altro, di fianco, per sostenere le mie ragioni di utente Windows.
Personalmente non faccio il tifo per nessuna macchina e per nessun SO.
Utilizzo solo macchine Windows non certo perchè mi stia simpatico Bill Gates o per le sue politiche commerciali. Al contrario... Il mio primo personal computer (si chiamavano così all'epoca) è stato un Apple ][ acquistato nel 1979 o giù di lì. Quella macchina mi ha dato grandisssime soddisfazioni e l'ho utilizzata fino ai primi anni 90 quando sono passato ai sistemi MS-dos compatibili. (anche questa è una vecchia definizione che distingueva le maccchine compatibili dall'originale IBM. Fatta la manfrina vengo al sodo.
Io ancora oggi sono legato mio malgrado al mondo Windows per diverse ragioni alcune delle quali sono ben conosciute.
Ne riporto alcune che per me sono fondamentali:

1) SkyStar USB 2 HD CI

Operating systems supported

Windows 7 (RTM)

Windows Vista (ServicePack 1)
Windows Vista x86 / x64

Windows XP (Service pack 3)
Windows XP (Service pack 2 required)
Windows XP Professional x64 (Service pack 2 recommended)

Minimum requirements

Intel Pentium 4 (1,8 GHz or higher)
512 MB main memory (RAM)

64 MB free hard disc memory
10 GB free hard disc memory for the PVR function

1 free USB connection (USB 2.0)

3D graphics card
Sound card with DirectX-backup

DirectX 9.0 (or higher)

System requirements for HDTV reception (as per MPEG-4 / H.264 standard)

Intel P4D830 or AMD Athlon x2 (DualCore) with at least 3 GHz or higher
1024 MB RAM (Dual Channel recommended)

PCI-Express graphics card (with at least 256 MB RAM, hardware overlay backup and up-to-date drives)

2) DVB-T USB2.0 TV Stick

System Requirements
Microsoft Windows XP SP2 or later
• Microsoft DirectX9.0C or later
• P4 2.0GHz CPU or higher
• 256MB RAM or more
• VGA card with at least 32MB Memory and DxVA Acceleration
• Sound card or onboard sound chip
• One Free USB2.0 Slot
• Digital Terrestrial TV Antenna

Per me avere la TV digitale sul PC è fondamentale per diversi motivi che non vado ad elencare. Sulle stesse macchine ho anche altre periferiche che al momento sono supportate solo per sistemi Windows ma probabilmente non in modo esclusivo. Se i produttori di periferiche che servono a me non trovano conveniente supportare le macchine con la mela io non posso farci nulla. Scelgo tra quello che passa il convento.
Per il resto delle mie attività andrebbe bene qualsiasi macchina. Anche Linux... perchè no.
Se questo è tifo io rispondo che è necessità.

governare gli italiani non è difficile, è inutile.
B.M.

Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  SataNik: Ahahahahah!!
  Valentino28: Ahahahahah!!
Sunday, 15 November 2009, 07:04
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Ovviamente esistono soluzioni HW compatibili con il mondo apple e col mondo unix.
Ad esempio la Elmico, ah no scusa, elgato

Musica matrimonio? Trovata! La migliore Musica per Matrimonio nelle province di Varese, Milano e Novara!

Hic sunt dracones
  Duilio: e er_tigre?
Sunday, 15 November 2009, 09:34
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

non fa una piega.

Gia' far convivere hw e os e' una guerra.
Se poi ci dobbiamo mettere in mezzo del simulware per far camminare il primo sulle mani in modo da parlare col secondo che non vuole le scarpe nella moschea....

Io non ne facciouna questione di tecnica caprina.
Ogni mondo ha i suoi plus.

Nel mondo Mac passi il tempo usando i programmi, nel mondo win per far funzionare loro e la macchina .

Il mondo linux ha tante belle cose che a livello di servizio ne fai alta sartoria, nel mondo win per sbucciare una banana devi avere la fornitura enel da 4.5 kW.
A livello di applicazioni la comodita' si ribalta: nel mondo win ti basta usare il 3% di un' applicazione per fare quello che ti serve. Nell'open source, salvo casi verticali, devi usare 10 incompiute per fare il lavoro di una.

Poi scopri che c'era anche l' 1 che mancava per fare trentuno ma nell' howto era spiegato male, dovevi trovarlo nel sorgente.

Io lavoro contemporaneamente in questi due mondi e mi bastano un reboot o una macchina virtuale per rispondere alle diverse esigenze.
Mi viene un po' piu' male fare questo cambio di contesto con osx: non basta un reboot.

E vissero tutti felici e contenti....

La guerrra di religione e' nella testa di chi la combatte.

Qund'anche avessi risolto che per le tue necessita' e' meglio linux, i tre d'accordo si dividerebbero in fedora, ubuntu e slax.
Se la soluzione fosse stata windows, uno ci metterebbe 7, un altro resisterebbe con xp e zott conterebbe i beep alla fine del POST

Sunday, 15 November 2009, 10:26
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

Quote:
Originariamente inviato da Duilio
Ogni mondo ha i suoi plus.

Nel mondo Mac passi il tempo usando i programmi, nel mondo win per far funzionare loro e la macchina .

tutte balle e luoghi comuni
Sunday, 15 November 2009, 10:53
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Potremmo aprire un thread "apolitico" in cui ogni utente del visiva segnala i problemi che ha avuto con il proprio computer (di qualunque natura).
Problemi legati al manico (non riesco a... vorrei... ecc...)
Problemi legati all'installazione/aggiornamento/disinstallazione programmi
Problemi legati all'utilizzo di programmi (chiusure, funzionamento imprevisto)
etcetera.
In questo modo si avrebbe una visione più chiare delle cose.

Altra statistica mi deriva dagli amici che vengono a chiedere aiuto per il loro computer.
Lasciando perdere le cause più o meno legate al manico (virus ecc ecc) e la spoporzione win/mac.
Ad oggi quasi tutti hanno problemi con virus/trojan, con versioni demo più o meno scadute , con periferiche incompatibili (non ci sono i driver per i 64 bit o per win7) e sono utenti windows.
Dalla parte mac ho solo 2 casi: un hdd rotto e un pistola che ha cancellato dei file di sistema. Altri problemi non ce ne sono stati.

In definitiva quasi tutti gli utenti che conosco stanno prepondendo per l'acquisto di software originale e di limitarsi al freeware proprio per evitare metà dei problemi citati.

In fondo è come avere un'autovettura sportiva chiusa in garage che ogni volta che vuoi andare a fare un giretto scopri che anzichè goderti il giro, ti prendi rabbia per problemini che non centrano con lo scopo dell'esistenza dell'autovettura stessa.

Chiaro che se uno ha un ferrari in garage e non lo usa perchè "si consuma" o perchè " costa troppo usarlo" non fa testa

Musica matrimonio? Trovata! La migliore Musica per Matrimonio nelle province di Varese, Milano e Novara!

Hic sunt dracones
Sunday, 15 November 2009, 11:23
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Quote:
Originariamente inviato da RomeoKnight
Potremmo aprire un thread "apolitico" in cui ogni utente del visiva segnala i problemi che ha avuto con il proprio computer (di qualunque natura).
stai spostando il discorso su altri fronti non pertinenti.
Il mio discorso è, a mio avviso, molto chiaro.
Ho la necessità di utilizzare determinate periferiche che sono supportate dal produttore esclusivamente su macchine dotate di S.O. Windows. Cosa faccio?
Le periferiche che servono a me sono supportate da tantissimi programmatori che hanno sviluppato applicativi che girano solo su macchine dotate di S.O. Windows. Cosa faccio II?
Ora se ci vogliamo capire ci capiamo. Se vogliamo andare a caccia di farfalle è una buona idea per uscire all'aria aperta.

B.M.

Sunday, 15 November 2009, 11:57
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

Quote:
Originariamente inviato da JeanBabalan
tutte balle e luoghi comuni

se prescindi dalla sostanza delle motivazioni di lupic si ma allora e' sesso degli angeli.

Qualsiasi macchina win appena installata su hardware certificato e' stabile.
Quindi?

Se devo trasportare un lineare da 5kW in postazione andiamo con la tua auto o prendiamo un furgone aperto?

Anche questo e' un luogo comune ma l' ultimo 2000 che ho visto installare e' stato portato a braccia da sei sino in postazione.

Che i ricambi delle straniere costino di piu' delle nazionali ma che siano piu' buoni puo' essere balla, verita' e/o luogo comune.
Se devi portare un armadio di metri 2x1.5x1 in montagna, non ci vai con lo yacht.
Questo e' buon senso.
Sunday, 15 November 2009, 12:19
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

Quote:
se prescindi dalla sostanza delle motivazioni di lupic si ma allora e' sesso degli angeli.

Qualsiasi macchina win appena installata su hardware certificato e' stabile.
Quindi?

Quote:
Nel mondo Mac passi il tempo usando i programmi, nel mondo win per far funzionare loro e la macchina

quindi sei tu che stai discutendo da solo di sesso degli angeli e luoghi comuni
se riesci a fare quadrare le 2 affermazioni di sopra senza voli pindarici non criptati a 128bit, sarei ben lieto di seguirti. Oggi se una persona è skillata (se è un babalano, lo è sia su mac che su win) è in grado di lavorare (NON manutenere l'OS) senza alcun problema su entrambi gli OS. Chi usa mac qui dentro, usa 3-4 applicazioni, e se usi le medesime 3-4 applicazioni su windows, non hai alcun tipo di prolema
L'unico vantaggio che do ai maccisti è quello di non necessitare di alcun antivirus. Al mouse a 2 tasti ci sono arrivati pure loro (ovviamente 2 tasti su win erano un obbrobrio, oggi 2 tasti su mac è un plus)

ma siccome sei orgoglioso di lavorare con OS e HW di 10 anni fa, questo è il minimo di risposta che ti può capitare e sono sicuro che anche il mac di tuo suocero ha come minimo 10 anni
Sunday, 15 November 2009, 12:58
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Quote:
Originariamente inviato da lupic
Ho la necessità di utilizzare determinate periferiche che sono supportate dal produttore esclusivamente su macchine dotate di S.O. Windows. Cosa faccio?
Ti sei risposto da solo.
A te non serve usare un computer, ma determinate periferiche.
Quindi fai quello che decide il produttore delle periferiche.
Se invece volevi usare un computer e affiancargli determinati tipi di periferiche, avevi carta bianca perché non c'è un solo produttore.

Hic sunt dracones
Sunday, 15 November 2009, 19:12
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

Quote:
Originariamente inviato da JeanBabalan
quindi sei tu che stai discutendo da solo di sesso degli angeli e luoghi comuni
se riesci a fare quadrare le 2 affermazioni di sopra senza voli pindarici non criptati a 128bit, sarei ben lieto di seguirti. Oggi se una persona è skillata (se è un babalano, lo è sia su mac che su win) è in grado di lavorare (NON manutenere l'OS) senza alcun problema su entrambi gli OS. Chi usa mac qui dentro, usa 3-4 applicazioni, e se usi le medesime 3-4 applicazioni su windows, non hai alcun tipo di prolema
L'unico vantaggio che do ai maccisti è quello di non necessitare di alcun antivirus. Al mouse a 2 tasti ci sono arrivati pure loro (ovviamente 2 tasti su win erano un obbrobrio, oggi 2 tasti su mac è un plus)

ma siccome sei orgoglioso di lavorare con OS e HW di 10 anni fa, questo è il minimo di risposta che ti può capitare e sono sicuro che anche il mac di tuo suocero ha come minimo 10 anni

Dal numero di supposizioni sparate aggratis direi che taunus ti ha craccato l' account

Gia' mi sfugge la conenssione logica tra le mie due citazioni, cosa dovrebbe partorire come risultato non mi e' chiaro.

Prima di addentrarmi in una discussione tipica, vorrei che ti accertassi dell' ip qui sopra.

Sunday, 15 November 2009, 19:25
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Quote:
Ti sei risposto da solo.
Quindi fai quello che decide il produttore delle periferiche.
questo è vero in minima parte. Parliamo solo di supporto di base.
Il produttore delle mie periferiche ha deciso di supportare solo Windows. Attenzione che ne ho evidenziate solo due di periferiche ma sono molte di più. In ogni caso questa è la scelta a monte del produttore. Poi ci sono le scelte a valle. Decine e decine di ottimi programmatori si dedicano allo sviluppo di freeware per quelle determinate schede. Questo è il vero valore aggiunto.

Quote:
Ovviamente esistono soluzioni HW compatibili con il mondo apple e col mondo unix.
Ad esempio la Elmico, ah no scusa, elgato
Non la conoscevo. Ho fatto una ricerca e ho scoperto l'acqua calda: costa più del doppio di quello che ho speso io e tra le altre cose il mio fruttarolo sotto casa ne è sprovvisto, non la conosce e non ne ha mai visto una.

B.M.

Sunday, 15 November 2009, 19:42
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

Quote:
Gia' mi sfugge la connessione logica tra le mie due citazioni,

appunto

non penserai che, con i miei limitati mezzi, provi a cercare una connessione logica tra due tue frasi

se non ci riesci te, vuoi che lo faccia io?

qui mi sa che Taunus ti ha prestato il ventilatore
Sunday, 15 November 2009, 20:43
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

e noi che non siamo tifosi ci prendiamo pure per il cullllll

B.M.

Fuentes:
  Foxes: Ahahahahah!!
  Jarod: Ahahahahah!!
Sunday, 15 November 2009, 21:39
Foxes
 Utente Appassionato

L'avatar di  Foxes

Se dovesse servire, per la TV, ci sono anche i prodotti della Terratec
che supportano sia PC che Mac, costano abbastanza.. ma sono validi.

Stamattina da una imbarcazione di fortuna, oltre 200 profughi sono sbarcati in uno stato pietoso:
l'Italia...
Monday, 16 November 2009, 07:48
SilBerg
 Paolo
 Utente Appassionato

L'avatar di  SilBerg

Terratec fa bei prodotti.
In fondo al cassetto ho ancora la Cinergy 400, non più in catalogo perché ha il tuner analogico, ma come video capture è una bomba.

Parliamo di sistemi operativi?
Io credo di essere uno dei pochi ad avere usato OS/2 Warp della IBM (originale!).
Al tempo gestivo una BBS amatoriale, avevo la doppia linea telefonica in casa (che tempi!) ed era mio interesse che non si impallasse (usavo Remote Access).
Beh, nel corso della mia vita informatica posso dire che ci sono stati sei mesi in cui il PC non si è mai impallato, e sono stati i sei mesi in cui ho usato OS/2.
Poi ho chiuso la BBS per motivi sui quali sorvolo, ma il bel ricordo è rimasto.
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, taunus, Pocket, SilBerg, ggigi99, Carambola, Poker, pavel, ztonino, indio, lurker1, RomeoKnight, foul64, paco, Duilio, Carson, JoeBar, palin, S71ng, lupic, gattonero, Lutero, seepo, lentz, codiaz, bobbleit, anita, gillesvilleneuve, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, FelixModena, Fuentes, Pepito Sbazzeguti, Paolo_Bitta, Valentino28, GiNo, soloamd
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.204
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:36.

iGroup Black