Username
Password

Sistemi Operativi Microsoft & C.

Se hai Problemi o vuoi Segnalare News, Patch o Hints del più diffuso S.O.

Wednesday, 2 December 2009, 20:24
alexone74
 VG Vip

licenze terminal server x utente ???

Ciao a tutti ,

Mi è capitato di vedere un server 2003 al quale si collegano circa 20 utenti in terminal, ma quando sono andato a vedere le licenze installate non ne ho trovata nessuna!!! eppure mi hanno detto che lavorano in questo mado ormai da 2 anni.

io sapevo che se non acquisti le licenze dopo 60 o 90 giorni il sever ti da un messaggio di acquistare le licenze altrimenti ti rimbalza.

smanettando nelle configurazioni, sempre di questo 2003 ho notato che il servizio licenze terminal è impostato x "utente" non per "dispositivo".......... possibile che basta cambiare queste impostazioni x non acquistare le licenze?????
    Rispondi Citando Rispondi
Wednesday, 2 December 2009, 23:34
S71ng
 Utente Appassionato

L'avatar di  S71ng

Quote:
Originariamente inviato da alexone74
Ciao a tutti ,

Mi è capitato di vedere un server 2003 al quale si collegano circa 20 utenti in terminal, ma quando sono andato a vedere le licenze installate non ne ho trovata nessuna!!! eppure mi hanno detto che lavorano in questo mado ormai da 2 anni.

io sapevo che se non acquisti le licenze dopo 60 o 90 giorni il sever ti da un messaggio di acquistare le licenze altrimenti ti rimbalza.

smanettando nelle configurazioni, sempre di questo 2003 ho notato che il servizio licenze terminal è impostato x "utente" non per "dispositivo".......... possibile che basta cambiare queste impostazioni x non acquistare le licenze?????

Hum, se non ricordo male dipende dal SO guest che si collega. Alcuni (XP PRO) avevano una licenza TS a bordo se non erro.
Thursday, 3 December 2009, 11:11
alexone74
 VG Vip

in questa rete si collegano client con xp-pro, win 2000 sp4, windows 7, e wista business ......
Thursday, 3 December 2009, 11:39
joakincortes
 Utente Saltuario

Mi spiegate a cosa servono????
se si crea un dominio si devono acquistare per far connettere gli utenti a AD???
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
C0m4nch3, Pocket, RomeoKnight, SanK, palin, S71ng, SatRider, ale82x, Neles, davide72, TW, Valentino28, alexone74, lele76, joakincortes, Cube, Andre, maxbug
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.018
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:26.

iGroup Black