Username
Password

Piazza

Le Discussioni da "Piazza", Auguri, Saluti, Caxxeggio ed Iniziative Speciali
Rispondi Invia Nuova Discussione 
Sunday, 24 October 2010, 11:12
Mr. 'T'
 Robin Hood
 Utente Appassionato

Segnalazione -> Truffe online

A TITOLO INFORMATIVO

Dopo essere stato vittima di una truffa, mi sono documentato a dovere ed ho iniziato a rincorrere l'artefice della truffa ai miei danni.
Risultato: lo ho trovato in lungo ed in largo su internet edf ho avuto modo di appurare che ha truffato/tentato di truffare parecchia gente.
Alcuni grazie all'impegno sia del sottoscritto che di altri che hanno segnalato come e dove possibile, si è potuti evitare la truffa, altri come me, aimè ci siamo cascati.

i dati che utilizza sono:

CartaLis IMEL S.p.A
IT 92 N 36000 03200 0CA003593585 intestato a Delrio Giancarlo nato il 20/02/1972
Carta ricaricabile: 5338 7501 5487 4020
email: gianderli@libero.it - padegian@libero.it
Cell: 366/2808232

CartaLis IMEL S.p.A
IT 09 W 36000 03200 0CA 003611185 intestato a Geraci Giuliano nato il 28/05/1976
email: silvesdelgi@libero.it

Se gli chiedete un contatto telefonico vi dirà:

"Il mio numero di telefono e' 366/2808232, pero' durante il lavoro e fino a tardi mi e' impossibile rispondere con il lavoro che faccio"

Gli ip che fin ora ha utilizzato per le comunicazioni email che sono riuscito ad individuare sono:

IP: 212.52.84.101
IP: 212.52.84.102
IP: 212.52.84.103
IP: 212.52.84.104

RETE INFOSTRADA

Ho già provveduto a presentare regolare querela per truffa e sto producendo ulteriori memorie al fine di poterlo identificare e riuscire a neutralizzare le sue truffe (purtroppo in italia c'è ben poco da fare, ma non perdiamo la fiducia)

Chiunque venisse in contatto con chiunque vi presenti quelle coordinate di pagamento, sappiate che non riceverà nulla.
Siete invitati tutti a denunciare anche i tentativi di truffa, non fosse altro almeno per evitare che altri cadano nei nostri stessi errori.

Potete inoltre segnalare le sue inserzioni sparse online in questo thread, al fine di non disperdere informazioni indispensabili.
Ove fosse possibile, aggiornerò questo post specifico per facilitare l'individuazione dei dati necessari agli utenti per non essere truffati.

Ringrazio tutti cordialmente

Concetto
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  Neles: Grazie, molto utile
  : Grazie, molto utile
  : Grazie, molto utile
Sunday, 24 October 2010, 18:22
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

da quanto ho visto in giro dovrebbe trattarsi della medesima persona

http://www.milanoblog.it/2010/09/07/...-anni-e-mezzo/
Monday, 25 October 2010, 09:35
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Quante cose si imparano da un video.

La vittima della ricettazione di identita' e' una vecchia conoscenza.

L'altro invece sono certo sia solo un caso di omonimia

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
  SkidArh+: Interessante
Wednesday, 15 December 2010, 14:27
7654123
 Passante

ciao sono gabriele e sono stato truffato anche io dal geraci giuliano
ho fatto un bonifico di € 400 a cartalis imel spa (ente creditizio) in data 23.112010 adesso vado a fare la denuncia anche io il nominativo usato sulla sua email era pattybrios@libero.it fammi sapere saluti gabriele
  SkidArh+: Grazie, molto utile
Friday, 17 December 2010, 14:54
enry

ciao purtroppo ci sono cascato anchio, cmq sono nel settore investigativo e ho molte conoscenze alla postale, vedremo che mi diranno lunedi 22.12.10

attenzione ora usa anche questa email:
alvopizzi@libero.it

stesso conto bancario:

I*****************************

speriamo che prima o poi lo prendino comunque è sempre meglio andare in negozio o pagare con paypal.

Io sono stato truffato sul sito aaa.annunci.it e già comunicato agli amministratori della frode.

saluti enry
  SataNik: Grazie, molto utile
  SkidArh+: Grazie, molto utile
Friday, 24 December 2010, 07:50
7654123
 Passante

fammo sapere enry auguri di buone feste
Saturday, 25 December 2010, 20:49
sueppe

NUOVA TRUFFA.
vi segnalo un indirizzo email e un numero di cellulare della persona che mi ha appena truffato tramite un annuncio su subito.it

informazioni:

Nome del truffatore (fittizzio immagino):
Roberto Mazzei (dice di avere un fratello di nome Giuseppe)

il suo numero di cellulare, mi ha contattato varie volte:
************ vodafone)

la sua email:
*******@hotmail.it

dati carte di credito che mi ha inviato:
oppure
ente creditizio: cartalis imel spa

è una carta LOTTOMATICA, lho scoperto prima di fargli l'acconto, lho chiamato e glielho chiesto, ha confermato (con aria sorpresa).

Tutte stè truffe con cartalis imel, lottomatica...
non è che ci troviamo di fronte a drogati di poker?

buona giornata e buone feste... o quasi

SONO BEN ACCETTI CONSIGLI. OLTRE AD AVER PREPARATO UN MATTARELLO DI LEGNO, INOLTRATO UNA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE (INUTILE) AL GAT E GDF... COSA POSSO FARE? CIAO!!!
Wednesday, 29 December 2010, 15:04
enry

salve a tutti.. e auguri da enry007 il super detective...!!! allora ho da darvi una bella notizia.. il GERACI GIULIANO mi ha rimandato i soldi..!!! quindi come promessa sono andato a togliere la querela... a me è andata bene...
forse impaurito delle mie conoscenze o non sò ma mi ha comunicato via email che mi avrebbe rimandato tutto ed è successo con uno storno sul mio conto.
Cari sig. il GERACI GIULIANO o come veramente si chiami.. questa volta ha fatto la persona seria...
saluti a tutti del forum....
x info come gestire queste pratiche [esistono i pm]
Wednesday, 29 December 2010, 15:07
enry

leggi sotto sono enry007 a me mi ha rimandato i soldi.. sono un detective non posso dirti di più ... se vuoi contattami.. [in pm]

ciao...
Wednesday, 12 January 2011, 22:05
Bari6

Caspita anche a me una novità.

Ho appena aggiudicato un'asta su Ebay e mi è stato scritto "queste sono le coordinate per il bonifico Beneficiario:Cartalis I*****************************

Ho approfondito su internet e mi è sembrato di capire che potrebbe essere pericoloso provvedere al pagamento.

Ho chiesto al titolare dell'asta di fornimi le coordinate bancarie personale per effettuare il bonifico o, in alternativa, gli estremi per provvedere ad un vaglia postale.

Vediamo cosa mi risponde.

A qualcuno di voi è capitato un caso analogo?

Saluti e ..... buona fortuna (anche a me!)
Sunday, 16 January 2011, 10:09
SilBerg
 Paolo
 Utente Appassionato

L'avatar di  SilBerg

Per quanto mi riguarda, su eBay filtro le ricerche in modo da esaminare SOLO quelli che accettano PayPal; PostePay o altre amenità vengono scartate a priori.
Per la spedizione preferibilmente corriere. Evitare Poste Italiane (SDA), che spesso si tengono il pacco e mettono uno scaraboccho come firma del destinatario. Così risulta regolarmente consegnato, in realtà l'ha rubato il postino/corriere.
Da quando faccio così, 100% di transazioni con esito positivo.
Mi dispiace per gli altri che se la vanno a cercare.
  Pocket: Sono d'accordo
  Duilio: Sono d'accordo
  Neles: Sono d'accordo
Monday, 17 January 2011, 07:38
7654123
 Passante

ciao sono gabriele da firenze vorrei da te delle dritte sono stato truffato anche io dal geroni per 400€ se mi puoi dare delle dritte consigli o come il mio n°360772771 gabriele
Friday, 28 January 2011, 10:12
7654123
 Passante

ciao enry sono gabriele mi potresti dire quale' iter da segure contro il geraci dopo la denuncia ciao gabriele la mia mail sommaia.gabriele@tiscalinet.it ciao e grazie
Friday, 29 April 2011, 13:00
puntinipuntini

Ciao,
sono nuova del ofrum e mi è capitata le stessa cosa... spero di riuscire a fare in modo che sto truffatore perda la voglia di coninuare...

in boca al lupo a tutti!
Wednesday, 11 May 2011, 15:11
kikka107

Quote:
Originariamente inviato da Mr. 'T'
A TITOLO INFORMATIVO

Dopo essere stato vittima di una truffa, mi sono documentato a dovere ed ho iniziato a rincorrere l'artefice della truffa ai miei danni.
Risultato: lo ho trovato in lungo ed in largo su internet edf ho avuto modo di appurare che ha truffato/tentato di truffare parecchia gente.
Alcuni grazie all'impegno sia del sottoscritto che di altri che hanno segnalato come e dove possibile, si è potuti evitare la truffa, altri come me, aimè ci siamo cascati.

i dati che utilizza sono:

CartaLis IMEL S.p.A
IT 92 N 36000 03200 0CA003593585 intestato a Delrio Giancarlo nato il 20/02/1972
Carta ricaricabile: 5338 7501 5487 4020
email: gianderli@libero.it - padegian@libero.it

CartaLis IMEL S.p.A
IT 09 W 36000 03200 0CA 003611185 intestato a Geraci Giuliano nato il 28/05/1976
email: silvesdelgi@libero.it

Se gli chiedete un contatto telefonico vi dirà:

"Il mio numero di telefono e' 366/2808232, pero' durante il lavoro e fino a tardi mi e' impossibile rispondere con il lavoro che faccio"

Gli ip che fin ora ha utilizzato per le comunicazioni email che sono riuscito ad individuare sono:

IP: 212.52.84.101
IP: 212.52.84.102
IP: 212.52.84.103
IP: 212.52.84.104

RETE INFOSTRADA

Ho già provveduto a presentare regolare querela per truffa e sto producendo ulteriori memorie al fine di poterlo identificare e riuscire a neutralizzare le sue truffe (purtroppo in italia c'è ben poco da fare, ma non perdiamo la fiducia)

Chiunque venisse in contatto con chiunque vi presenti quelle coordinate di pagamento, sappiate che non riceverà nulla.
Siete invitati tutti a denunciare anche i tentativi di truffa, non fosse altro almeno per evitare che altri cadano nei nostri stessi errori.

Potete inoltre segnalare le sue inserzioni sparse online in questo thread, al fine di non disperdere informazioni indispensabili.
Ove fosse possibile, aggiornerò questo post specifico per facilitare l'individuazione dei dati necessari agli utenti per non essere truffati.

Ringrazio tutti cordialmente

Concetto

a averlo letto prima questo articolo!!!!!!!!!
questa persona ancora va combinando queste cose...il numero di telefono è proprio questo, mi ha derubato anche a me(...a distanza di quasi un anno ancora non l'hanno preso!!!!

con me l'e-amil è stata gianalfi@libero.it

il numero di telefono 366/2808232
con scritto :Il mio numero di telefono e' 366/2808232 . Domani faccio i turni ed al pomeriggio guido il bus dei ragazzie del doposcuola. Lei provi , altrimenti mi scriva pure ttramite e-mail, che ogni tanto le leggo. Mi faccia sapere, grazie buona sera.

350 euro mi ha preso!!!!!
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, Andrea72, taunus, Pocket, SilBerg, ggigi99, SkidArh+, MovX, cladiv, Breakbll, Carambola, Poker, ale105, pavel, ztonino, indio, athlon, Morpheus, RomeoKnight, SanK, TheFox, foul64, paco, elcobra, gattonero, Duilio, Carson, Tideglo, JoeBar, palin, Th3Condor, Scarpetta, S71ng, seepo, Lutero, Byte01, lentz, codiaz, anita, BRAVO 2, Sberla80, SatRider, Mr. 'T', Foxes, pappaalfio, angela19822004, starlesseye, lucaroar, GiNo, maugia, falbo1968, cicciocicc, fragik, elcappo, Heidegger, Giusep567, dmax64, ezione, giusi90, capoiale, Folgore.619, alanvalerio, foox, eroe69, scioscia, Franz, micke71, Soldato87, julieth, PeppoGD, ale82x, mikael, Fabiopam, anciri80, nicki1995, MikDes, eppuresuccede, mons74, Mirketto82, luomochenoncerA, funnyman, Neles, JusticE, scar2011, salvato, dpph, evento84, marketto64, enry89, andriu, FelixModena, genix, 79squalo79, antonellop, poldo71spinning, frasara, lorybrown, Ezekiel79, paolo4197, ANDYMAT63, need4luke, Ryan, GianfrancoB, giobbone, 7654123, uniplus, Attilio, GattaMatta, CORTOilMALTESE, g14nluc4, webmuvi, Pepito Sbazzeguti, mcsa2007, TW, Angelblack71, jtd, mv2sicilie, Francesco68, mr.ummagumma, Jacopo__1234, memmomancuso, rinofelino, skorpion1970, lori_lupo
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 40.162.843
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:30.

iGroup Black