Username
Password

White Noise Generator

Generatore di Rumore Bianco ( TRT - Tinnitus Retraining Therapy )
Thursday, 10 March 2011, 22:56
kristina

lesione nervo acustico...

Ciao! Sono nuova di questo forum,,
Sarò breve,,,circa 10 gg fa ho iniziato ad avvertire dei disturbi all'orecchio sx...dei ronzii, sibili sottili ogni volta che parlavo, o che parlavano gli altri, o che sentivo cqe dei rumori.
La cosa continua ancora adesso...purtroppo....
Il giorno prima dalla comparsa del rumore, avevo lavorato in discoteca come faccio da anni, in consolle come dj...ma in un'altra sala, molto più piccola e il suono era molto più forte.
Ho fatto in questi 10 gg un'audiometria, una impedenzometria e una visita dall'otorino.
Risultato: impedenz.. a posto
L'audiometria ha rilevato un calo dell'udito a sx, a 2000/8000 hz, e l'otorino mi ha detto che ho il nervo acustico lesionato, probabilmente dopo un trauma acustico quella sera.....
Mi ha detto che la lesione è irrecuperabile, ma cheil calo dell'udito dovrebbe essee impercettibile(e infatti io ci sento benissimo..), e che non è peggiorativo, anche se non si può risolvere.
Invece per il ronzio mi ha dato un sacco di medicine, punture di vitamina b, cortisone e un farmaco, il Sibelium, che non ho capito cosa centra,,,,
Non ho ancora preso nulla di tutto questo, e vorrei andare prima da un secondo otorino per capire se è giusta la diagnosi e se davvero devo prendere il cortisone!
Io solitamente mi curo con medicine naturali....
In ogni caso non posso tenermi questo suono, anche perchè soffro d'ansia, e prendo già ansiolitici, e la cosa per me è insopportabile!
help me.,.....un consiglio please...
    Rispondi Citando Rispondi
Friday, 11 March 2011, 05:56
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Beh, la prima cosa da fare è imparare dall'esperienza personale.
Vai in farmacia e aquista dei tappi per le orecchie da usare quando sei in disco.
Mi pare strano che un medico ti identifichi una lezione al nervo acustico, io sentirei un altro parere. La lezione è nel timpano, ovvero l'hai mezzo ammazzato. Il nervo non può certo lesionarsi per un rumore. Sicuro che era un medico valido?
Non starei altrettanto certo di "sentirci benissimo".
Tu non stai realmente ascoltando con le orecchie, ma con il cervello.
Il cervello ti ha convinto che ci senti benissimo, ma in realtà senti poco.
Guarda il grafico dell'audiogramma e puoi capire anche da solo. Un decibel in meno è la metà.
Friday, 11 March 2011, 10:07
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

6 decibel in ampiezza, 3 decibel se in energia.
A meno che l' audiogramma non misuri in pistacci cubi per yard

Voto per il secondo parere, la lesione del timpano, il foruncolo preso dalle cuffie appoggiate sul banco, l' infiammazione del canale del nervo, un versamento, la divisione del mar rosso ma soprattutto, se si tratta o se e' accompagnata da una sofferenza del nervo, DI INTERVENTIRE URGENTEMENTE perche' la capacita' di recupero e' strettamente legata ai tempi di inizio terapia farmacologica.

Parcheggia un attimio l' ansia e vai fino in fondo con la diagnostica, con l' orecchio evita di darti da sola delle spiegazioni o di andare a caccia di una sensazione di miglioramento.

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
    Rispondi Citando Rispondi
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
taunus, Pocket, ggigi99, Carambola, pavel, RomeoKnight, Duilio, palin, anita, SatRider, Foxes, Neles, uniplus
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 78.555.672
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:50.

iGroup Black