Username
Password

White Noise Generator

Generatore di Rumore Bianco ( TRT - Tinnitus Retraining Therapy )
Thursday, 10 March 2011, 22:56
kristina

lesione nervo acustico...

Ciao! Sono nuova di questo forum,,
Sarò breve,,,circa 10 gg fa ho iniziato ad avvertire dei disturbi all'orecchio sx...dei ronzii, sibili sottili ogni volta che parlavo, o che parlavano gli altri, o che sentivo cqe dei rumori.
La cosa continua ancora adesso...purtroppo....
Il giorno prima dalla comparsa del rumore, avevo lavorato in discoteca come faccio da anni, in consolle come dj...ma in un'altra sala, molto più piccola e il suono era molto più forte.
Ho fatto in questi 10 gg un'audiometria, una impedenzometria e una visita dall'otorino.
Risultato: impedenz.. a posto
L'audiometria ha rilevato un calo dell'udito a sx, a 2000/8000 hz, e l'otorino mi ha detto che ho il nervo acustico lesionato, probabilmente dopo un trauma acustico quella sera.....
Mi ha detto che la lesione è irrecuperabile, ma cheil calo dell'udito dovrebbe essee impercettibile(e infatti io ci sento benissimo..), e che non è peggiorativo, anche se non si può risolvere.
Invece per il ronzio mi ha dato un sacco di medicine, punture di vitamina b, cortisone e un farmaco, il Sibelium, che non ho capito cosa centra,,,,
Non ho ancora preso nulla di tutto questo, e vorrei andare prima da un secondo otorino per capire se è giusta la diagnosi e se davvero devo prendere il cortisone!
Io solitamente mi curo con medicine naturali....
In ogni caso non posso tenermi questo suono, anche perchè soffro d'ansia, e prendo già ansiolitici, e la cosa per me è insopportabile!
help me.,.....un consiglio please...
    Rispondi Citando Rispondi
Friday, 11 March 2011, 05:56
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Beh, la prima cosa da fare è imparare dall'esperienza personale.
Vai in farmacia e aquista dei tappi per le orecchie da usare quando sei in disco.