Username
Password

Programmazione

Supporto per Linguaggi di Programmazione
Friday, 7 October 2016, 11:36
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Ho bisogno di un programmatore....

...che possa realizzarmi un sw, penso semplice, per ambiente windows.

Mi spiego,
un mesetto fa, il ministero della Sanità ha deciso di aggiungere anche la mia categoria (ottici), tra quelle che devono mandare telematicamente, una volta all'anno, un file, contenente tutte le vendite soggette a detrazione come spesa medica (Progetto Tessera Sanitaria), in modo che loro possano precompilare il 730.

Ora soprassediamo sul fatto che abbiano comunicato a Settembre la cosa e che l'abbiano fatta retroattiva dal 1° Gennaio 2016, per cui mi vedo praticamente impossibilitato a redigere sto file excel, se non ristampando tutti gli scontrini dall'inizio dell'anno.

Mi servirebbe, appunto, un sw semplice semplice, che mi dia una schermata, dove io possa inserire: data, codice fiscale del soggetto (meglio se si potesse inserire direttamente da lettore barcode della tessera sanitaria oltre che a mano), tipo di prestazione eseguita, codice IVA e importo totale.
E che mi dia la possibilità di salvare il tutto, su un file che, credo, sia un file excel da inviare poi telematicamente.

E' fattibile la cosa ? E' complicato ?

Grazie a tutti per le risposte.

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Rispondi Citando Rispondi
Friday, 7 October 2016, 12:37
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Io di windows capisco niente, ma che differenza ci sarebbe tra questo programmino ed Excel stesso? A parte forse la grafica...

ps: di solito i lettori di barcode inseriscono quanto letto come se fossero una tastiera quindi credo che il suo uso sia trasparente..

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Friday, 7 October 2016, 19:28
ale82x
 VG Vip

Quote:
Originariamente inviato da palin
Io di windows capisco niente, ma che differenza ci sarebbe tra questo programmino ed Excel stesso? A parte forse la grafica...

ps: di solito i lettori di barcode inseriscono quanto letto come se fossero una tastiera quindi credo che il suo uso sia trasparente..

credo anche io si possa fare direttamente in excel, anche sul fatto del barcode confermo che quello che legge scrive come se fosse una tastiera (di solito dando un invio alla fine), il problema più grosso credo sia come lo volgiono al ministero...
presumo ci siano delle linee guida su come sviluppare il file di output, se poter inviare un xls o csv oppure altro...
di sicuro si non è stata una bella notizia visto che è retroattiva , almeno a saperlo primauno si organizzava per tempo....
Saturday, 8 October 2016, 09:38
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da ale82x
credo anche io si possa fare direttamente in excel, anche sul fatto del barcode confermo che quello che legge scrive come se fosse una tastiera (di solito dando un invio alla fine), il problema più grosso credo sia come lo volgiono al ministero...
presumo ci siano delle linee guida su come sviluppare il file di output, se poter inviare un xls o csv oppure altro...
di sicuro si non è stata una bella notizia visto che è retroattiva , almeno a saperlo primauno si organizzava per tempo....
Innanzitutto grazie per le risposte....
QUI ci sono delle indicazioni, e a pagina 10 del documento spiega come dev'essere l'invio dei dati. Parla di un'applicazione web presente sul portale, ma io non la trovo...

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Saturday, 8 October 2016, 14:22
ale82x
 VG Vip

mah, sul foglio linkato a pagina 11 c'è scritto
Quote:
Acce
dendo al sito di Sistema TS,
il titolare
ha a disposizione la funzione
di Gestione del documento di spesa, con cui può effettuare
l’inserimento, la cancellazione o la variazione di un documento fiscale
(ricevuta/fattura), recante i dati della spesa sostenuta dal cittadino a
fronte dell’erogazione
della prestazione
sanitaria

Quindi il problema è che non si vede dall'esterno (senza fare il login) , però in teroia l'applicazione web è dentro li... credo come le specifiche...
Però per quelle credo sia più comodo girarle al chi fornisce il gestionale in negozio (se presente), invece per farlo manualmente è meglio usare il sito che excel....
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
microzott, taunus, ggigi99, cladiv, Breakbll, RomeoKnight, SanK, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Scarpetta, seepo, JethroTul, anita, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, CORTOilMALTESE
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 61.497.474
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:58.

iGroup Black