Username
Password

Hardware e Progettazione

Hardware in Generale, Elettronica Digitale ed Analogica
Wednesday, 29 August 2018, 11:01
JoeBar
 Ciarlatano forever and ever
 Militante

L'avatar di  JoeBar

Splitter TV?

Ola chicos, ogni tanto ritornano!
Veniamo al dunque, ho casa senza pavimenti (si, mi sono fatto le ferie a malta, ma anche a pala, martello e scalpello) quindi posso tirare i tubi che voglio, sto rifacendo anche tutto l'impianto elettrico

Anche se ho la discesa sat e la fibra sotto il pavimento, anche il cavo tv vuole la sua cura, c'è una sola presa in salotto, a me ne servono 3.

Partiamo dalla situazione attuale, con un semplice splitter esterno due uscite la tv si vedeva, credo bene, credo perchè io li non ne ho mai accesa una, ma diamo per scontato che con lo splitter a 2 funzionasse, ho aperto e fotografato lo stato attuale

Non vorrei spaccare troppo perchè è il muro confinante con il vicino e andare a rifargli l'intonaco dopo essere passato di la lo vorrei evitare, tubi e cavi non c'è problema, intravedo due possibilità che mi sono permesso di disegnare come alle elementari

Sostituire a diretta attuale con un passante, un altro passante e la diretta finale, ma non saprei come calcolare i valori di attenuazione necessari, oppure splitter a 3, attenuazione secca sua e via.

Onestamente un amplificatore in mezzo alle balle non mi piace perchè amplifica si il segnale, ma amplifica anche il suo bel rumore e a conti fatti quello che guadagni da una parte lo perdi dall'altra, a meno che lo stato attuale dell'arte non sia nettamente migliorato

Tnx
Icone Allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMG_20180829_105516.jpg
Visite: 188
Dimensione:  101.5 KB
ID: 13902  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  1.jpg
Visite: 183
Dimensione:  18.9 KB
ID: 13903  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  2.jpg
Visite: 185
Dimensione:  24.4 KB
ID: 13904  
    Rispondi Citando Rispondi
Wednesday, 5 September 2018, 06:27
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Per andare in derivazione con certezza dovresti avere una misura dei segnali in ingresso, almeno del range min-max. A quel punto scegli un derivatore che ti permetta di avere abbastanza segnale sul derivato togliendone meno possibile dal passante.

Io ho sempre distribuito partizionando e portando cavi singoli, a prescindere.
Lo svantaggio e', quando hai molte utenze, che sprechi segnale in eccesso per le esigenze del singolo tv.
Ma poi sai che prima di quel tv fari un passante per il decoder, l'altro decoder, l'altro decoder....

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
    Rispondi Citando Rispondi
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
microzott, indio, RomeoKnight, SanK, Morpheus, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Scarpetta, Foxes, ale82x, Neles, CORTOilMALTESE
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 75.210.368
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:55.

iGroup Black