Username
Password

Piazza

Le Discussioni da "Piazza", Auguri, Saluti, Caxxeggio ed Iniziative Speciali

Rispondi Invia Nuova Discussione 
Wednesday, 11 January 2006, 14:30
OrangoStango
 Utente Appassionato

L'avatar di  OrangoStango

Arrow

Cosa ci faccio qui? Leggi e Partecipa

Tutti vogliamo dire la nostra. e d'altro canto deve essere così perché altrimenti non ci troveremmo al Foro per discutere di tutto e con tutti. Ed alla fine di ogni discussione, dalle riunioni di condominio a quelle parlamentari, c'è il voto...

Questo è il posto giusto per votare!

Si ma, votare cosa? Tutto e tutti, naturalmente.

L'Area è trasversale, e potrebbe forse andare ad incrociare tematiche che troverete affrontate in maniera approfondita in altre zone del Foro. Le finalità sono però sicuramente diverse e complementari. L'obiettivo di questa area è quello di sintetizzare tutte le discussioni, le analisi, le discussioni e le decisioni in un voto secco!

Credi nell'esistenza dell'Anima? SI! NO! senza discussioni... rispondi e vedi cosa hanno risposto gli altri... e magari per farti una idea visita le altre aree del Foro, dove dell'Anima si parla.

Naturalmente i nostri sondaggi non avranno, ovviamente, un valore statistico. Si tratterà di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente, ma con l'unico scopo di permettere a tutti noi di esprimere la propria opinione sui temi più vari.

Insomma, cosa ci faccio qui?
  • VOTO! voto i sondaggi esistenti, indicando le mie preferenze
  • VERIFICO! Vedo i risultati dei sondaggi, cartina tornasole del pensiero dei Naviganti
  • PROPONGO! sottoaree, temi e sondaggi, se sono ad esempio curioso di sapere se i Naviganti la pensano come me...
L'Area è neonata, i sondaggi verranno aggiunti di giorno in giorno e di ora in ora, e la struttura ed il funzionamento è ancora da avviare e registrare, per cui ogni contributo di idee sarà più che ben accetto.

e come diceva qualcuno, "VOTATE! VOTATE! VOTATE!
    Rispondi Citando Rispondi
Wednesday, 11 January 2006, 14:33
indio
 Bellissimo
 Militante

L'avatar di  indio

vota MIlano

.
Password promozionale: angelo
Wednesday, 11 January 2006, 14:35
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Buon lavoro
Wednesday, 11 January 2006, 14:45
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

...caso vuole che...
il modulo sondaggi sia gia attivo sul portale e punti alle 3 aree
Wednesday, 11 January 2006, 14:55
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

ITALIANIIIIIII!!!

Wednesday, 11 January 2006, 18:50
3mendo
 Utente Appassionato

Quote:
Originariamente inviato da OrangoStango
Tutti vogliamo dire la nostra. e d'altro canto deve essere così perché altrimenti non ci troveremmo al Foro per discutere di tutto e con tutti. Ed alla fine di ogni discussione, dalle riunioni di condominio a quelle parlamentari, c'è il voto...

Questo è il posto giusto per votare!

Si ma, votare cosa? Tutto e tutti, naturalmente.

L'Area è trasversale, e potrebbe forse andare ad incrociare tematiche che troverete affrontate in maniera approfondita in altre zone del Foro. Le finalità sono però sicuramente diverse e complementari. L'obiettivo di questa area è quello di sintetizzare tutte le discussioni, le analisi, le discussioni e le decisioni in un voto secco!

Credi nell'esistenza dell'Anima? SI! NO! senza discussioni... rispondi e vedi cosa hanno risposto gli altri... e magari per farti una idea visita le altre aree del Foro, dove dell'Anima si parla.

Insomma, cosa ci faccio qui?
  • VOTO! voto i sondaggi esistenti, indicando le mie preferenze
  • VERIFICO! Vedo i risultati dei sondaggi, cartina tornasole del pensiero dei Naviganti
  • PROPONGO! sottoaree, temi e sondaggi, se sono ad esempio curioso di sapere se i Naviganti la pensano come me...
L'Area è neonata, i sondaggi verranno aggiunti di giorno in giorno e di ora in ora, e la struttura ed il funzionamento è ancora da avviare e registrare, per cui ogni contributo di idee sarà più che ben accetto.

e come diceva qualcuno, "VOTATE! VOTATE! VOTATE!

esiste il quorum?
e se non si raggiunge, invalidiamo il referendum?
no perchè ci potrebbe essere anche il partito degli astenuti, molto importante nel voto referendario

ps: chiaramente nella sez. referendum
Wednesday, 11 January 2006, 21:38
Dani
 Utente Appassionato

L'avatar di  Dani

Questa sezione è veramente interessante e utile perche fornirà tanti spunti per discussionni e commenti da portare poi nelle varie sezioni, apliandocosi temi dove la partecipazione alle urne appare numerosa....
Wednesday, 11 January 2006, 21:45
OrangoStango
 Utente Appassionato

Quote:
Originariamente inviato da 3mendo
esiste il quorum?
e se non si raggiunge, invalidiamo il referendum?
no perchè ci potrebbe essere anche il partito degli astenuti, molto importante nel voto referendario

ps: chiaramente nella sez. referendum
come accennavo già in altri contesti, il quesito è interessante e pertinente, e non sapendo dare risposta ribalto il quesito stessi ai naVGanti: ce la mettiamo nelle risposte della sezione "referendum" una voce del tipo: "NON VOTO"?
Wednesday, 11 January 2006, 22:11
Dani
 Utente Appassionato

L'avatar di  Dani

io riencgo che sia importante mettere il non voto perche l'astensionismo si è rivelata un arma importante soprattuttonegli ultimi referendum
Thursday, 12 January 2006, 11:01
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

E' giusto flammare?
Si
No
No ma solo negli impianti a norme.
Friday, 13 January 2006, 13:07
Beppe
 Obersturmführer
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Beppe

Quote:
"VOTO CHE IO NON VOTO"

Affermare mediante un voto la propria volontà di non votare diventa un trappola verbale che solo i più bravi e preparati in logica possono derimere.
Per non cadere nell' antinomia del mentitore occorre quindi aggiungere la voce "Mi schiero tra i non schieratii" oppure "mi astengo dallo schierarmi" ?????

"Voto quindi sono" puo prestarsi al "non voto quindi non sono" , ma se non si è non si hanno opinioni , neppure quella di non votare..
Friday, 13 January 2006, 14:53
OrangoStango
 Utente Appassionato

Quote:
Originariamente inviato da Beppe
Affermare mediante un voto la propria volontà di non votare diventa un trappola verbale che solo i più bravi e preparati in logica possono derimere.
Per non cadere nell' antinomia del mentitore occorre quindi aggiungere la voce "Mi schiero tra i non schieratii" oppure "mi astengo dallo schierarmi" ?????

"Voto quindi sono" puo prestarsi al "non voto quindi non sono" , ma se non si è non si hanno opinioni , neppure quella di non votare..
ma allora la domanda diventa: "si è quel che si è, o si è quel che si dimostra di essere?".

perché se è vero che sono quel che sono anche se non lo dimostro, mi vien da dire che, proprio perché non lo dimostro nessuno sa quel che sono.

e se nessuno lo sa, che utilità e che senso c'è nell'essero...

dirò di più: se dimostro di essere diverso e gli altri quindi mi percepiscono in tal modo, non può forse essere vero che per loro sono quello che dimostro di essere? e se lo sono per loro perché non dovrei esserlo anche per me stesso? ed allora sarei quello che dimostro di essere...

tornando a bomba, se non voto non esisto, giacché il non dire non è equivalente al dire "non dico"... e se non dico "non dico", ma semplicemente non dico, nessuno può sapere che voglio dire "non dico"... di più, se non dico nulla nessuno sa che esisto... e se nessuno sa che esisto, forse, non esisto...
Friday, 13 January 2006, 15:43
Beppe
 Obersturmführer
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Beppe

Quote:
ma allora la domanda diventa: "si è quel che si è, o si è quel che si dimostra di essere?".

perché se è vero che sono quel che sono anche se non lo dimostro, mi vien da dire che, proprio perché non lo dimostro nessuno sa quel che sono.

e se nessuno lo sa, che utilità e che senso c'è nell'essero...

Così affermando presteremmo il fianco alla critica :

Poniamo che tutto il creato sparisca e rimanga un solo uomo.
Egli non potendo più dimostare ad altri il proprio essere fisico o intellettuale non esisterebbe più ?
La risposta è no.
Perchè manterebbe comunque la percezione di se stesso e quindi si autodimostrerebbe . L'utilita ed il senso di ciò ne sarebbero conseguenti.

Quote:
dirò di più: se dimostro di essere diverso e gli altri quindi mi percepiscono in tal modo, non può forse essere vero che per loro sono quello che dimostro di essere? e se lo sono per loro perché non dovrei esserlo anche per me stesso? ed allora sarei quello che dimostro di essere...
Esiste la possibiltà delle finzione , ognuno puo dimostrasi diverso da cio che è fino a dimostrare di essere diverso pur non essendolo.

Quote:
tornando a bomba, se non voto non esisto, giacché il non dire non è equivalente al dire "non dico"... e se non dico "non dico", ma semplicemente non dico, nessuno può sapere che voglio dire "non dico"... di più, se non dico nulla nessuno sa che esisto... e se nessuno sa che esisto, forse, non esisto...
E di nuovo antimonia del mentitore , esiste una sola uscita ed è il " io non dico nulla in merito a questo " , il dire "non dico" e un cortocircuito logico.

Bacini Bacioni
Friday, 13 January 2006, 16:45
OrangoStango
 Utente Appassionato

Quote:
Così affermando presteremmo il fianco alla critica :

a parte il "bene o male purché se ne parli", sono sempre favorevole ad ogni critica, che almeno in linea di principio dovrebbe dimostrare che l'interlocutore ti ha "ascoltato" oltre che "sentito".

Quote:
Poniamo che tutto il creato sparisca e rimanga un solo uomo.
Egli non potendo più dimostare ad altri il proprio essere fisico o intellettuale non esisterebbe più ?
La risposta è no.
Perchè manterebbe comunque la percezione di se stesso e quindi si autodimostrerebbe . L'utilita ed il senso di ciò ne sarebbero conseguenti.

sono d'accordo e rilancio: l'osservatore fa parte del sistema osservato, e noi in quanto percepenti noi stessi facciamo parte dell'insieme di coloro che ci osservano. nel tuo esempio, tale insieme è composto da quel solo uomo, contemporaneamente osservato ed osservatore.

Quote:
Esiste la possibiltà delle finzione , ognuno puo dimostrasi diverso da cio che è fino a dimostrare di essere diverso pur non essendolo..

qua sono probabilmente in disaccordo... cosa vuol dire essere qualcosa se poi si dimostra di essere diversi? esempio: io so di essere tifoso della roma, ma durante i derby strillo sempre e solo "forza lazio". sto come dici "fingendo" di essere della lazio e sono il solo a sapere che fingo. tu dici: "io continuo però ad essere della roma". io dico: "se le mie azioni non sono congrue con il mio essere, giacché io sono anche o forse solo quello che faccio, il mio essere stesso ne viene snaturato".

la mitica frase dei tempi di scuola "sarebbe intelligente ma non lo dimostra" è secondo me l'archetipo di questo approccio: come si fa ad essere intelligente non dimostrandolo? anzi, il fatto di non dimostrarlo ti rende immediatamente non intelligente...

Quote:
E di nuovo antimonia del mentitore , esiste una sola uscita ed è il " io non dico nulla in merito a questo " , il dire "non dico" e un cortocircuito logico.

l' "in merito a quello" è anche per me indispensabile e scontato. resta comunque valido, credo, il mio passo a cui la tua frase si riferisce.

Quote:
Bacini Bacioni
se proprio dobbiamo baciarci...
Friday, 13 January 2006, 18:39
Beppe
 Obersturmführer
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Beppe

Quote:
a parte il "bene o male purché se ne parli", sono sempre favorevole ad ogni critica, che almeno in linea di principio dovrebbe dimostrare che l'interlocutore ti ha "ascoltato" oltre che "sentito".
Usando la forma "presteremmo" intendevo il noi , entrambi , io e te . Nessun intento di singola critica o di critica al singolo .
La critica esercitata nello spirito di migliorare e migliorarsi è peraltro un esercizio molto complicato .
I più e tra i più mi ci metto a volte pure io , finiscono miseramente o con inasprire i toni o con innalzare steccati di sarcasmo per denigrare chi dimostra capacità argomentative superiori che si esplicano inevitabilmente con lunghi post....
Capacità argomentative che non presuppongono l' "aver ragione" ma che denotano la fermezza e la convinzione nelle proprie idee oltre che portare alla luce il grosso lavorio interiore che di quelle "idee" ha creato la struttura.

Quote:
la mitica frase dei tempi di scuola "sarebbe intelligente ma non lo dimostra" è secondo me l'archetipo di questo approccio: come si fa ad essere intelligente non dimostrandolo? anzi, il fatto di non dimostrarlo ti rende immediatamente non intelligente...
Concordo , ma osservo che dietro al "io sono ciò che faccio" essendo il possibile ed immaginario soggetto un fingitore egli non si snatura fingendo e facendosi percepire come un qualcosa d'altro da cio che è.
Lasciando il probabilmente sterile quanto tedioso argomento

"come essere certi che una affermazione diventi una volta pronunciata interpretabile in modo univoco"

mi piace scoprire che dietro a "io sono ciò che faccio" puo nascondersi il "io sono me stesso o sono cio che gli altri vedono in me ? "

Se fosse vera la seconda ipotesi non sarei piu un uomo libero , sarei la proiezione mentale di "un altro" , una marionetta in carne ed ossa.

Devo allora affermare la mia univocità , la mia non dipendenza dal pensiero altrui , ma mantenerne l'interazione con la necessaria certezza che "l'altro " non sia una mia proiezione mentale.
Percorso ardimentoso da percorre da soli , presupposto che in due almeno matematicamente si ha la certezza di non essere uno e che quindi il secondo non sia immaginario.
Da cui dopo esserci languidamente baciati come ne usciamo io e tè ?

Baci
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, BigC, microzott, Kocis, elba, taunus, SataNik, lazio74, JeanBabalan, Pocket, SilBerg, ggigi99, arny2002, glaio, pennabianca, bisiakko, SkidArh+, ETinf, Moskitos384, Dani, brun, ElettroGigio, 3mendo, Breakbll, Carambola, indio, Jaco, lurker1, Heidi, antrax, RomeoKnight, SanK, Eniac, foul64, revenge, paco, verbatim, Jarod, Duilio, Carson, bitto, Beppe, aspnet, lupic, gattonero, MegHalomane, Humax1977, Ssnake, kaos, OrangoStango, klikkoman, samdolgoff, darhom, lele76, Bramins, Frank
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.175
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:34.

iGroup Black