Username
Password

Politica

Discuti sugli avvenimenti Politici
Sondaggio: Legge sulla procreazione assistita: Referendum 12 e 13 giugno 2005: Quesito 2
Opzione Sondaggio
Legge sulla procreazione assistita: Referendum 12 e 13 giugno 2005: Quesito 2

Wednesday, 11 January 2006, 21:04
OrangoStango
 Utente Appassionato

L'avatar di  OrangoStango

12 e 13 giugno 2005: Norme sui limiti all'accesso nell'utilizzo di più embrioni

è l'ultimo referendum a cui i cittadini italiani sono stati chiamati a rispondere.

Norme sui limiti all'accesso nell'utilizzo di più embrioni
Quesito n.2 (scheda di colore arancione)

"Volete voi che sia abrogata la legge 19 febbraio 2004, n. 40, avente ad oggetto "Norme in materia di procreazione medicalmente assistita", limitatamente alle seguenti parti:
Articolo 1, comma 1, limitatamente alle parole: "Al fine di favorire la soluzione dei problemi riproduttivi derivanti dalla sterilità o dalla infertilità umana";
Articolo 1, comma 2: "Il ricorso alla procreazione medicalmente assistita è consentito qualora non vi siano altri metodi terapeutici efficaci per rimuovere le cause di sterilità o infertilità.";
Articolo 4, comma 1: "Il ricorso alle tecniche di procreazione medicalmente assistita è consentito solo quando sia accertata l’impossibilità di rimuovere altrimenti le cause impeditive della procreazione ed è comunque circoscritto ai casi di sterilità o di infertilità inspiegate documentate da atto medico nonché ai casi di sterilità o di infertilità da causa accertata da atto medico.";
Articolo 4, comma 2, lettera a), limitatamente alle parole: "gradualità, al fine di evitare il ricorso ad interventi aventi un grado di invasività tecnico e psicologico più gravoso per i destinatari, ispirandosi al principio della";
Articolo 5, comma 1, limitatamente alle parole: "Fermo restando quanto stabilito dall’articolo 4, comma 1,";
Articolo 6, comma 3, limitatamente alle parole: "fino al momento della fecondazione dell’ovulo";
Articolo 13, comma 3, lettera b), limitatamente alle parole: ", di cui al comma 2 del presente articolo";
Articolo 14, comma 2, limitatamente alle parole: "ad un unico e contemporaneo impianto, comunque non superiore a tre";
Articolo 14, comma 3, limitatamente alle parole: "per grave e documentata causa di forza maggiore relativa allo stato di salute della donna non prevedibile al momento della fecondazione", nonché alle parole: "fino alla data del trasferimento, da realizzare non appena possibile?"."

Insomma: chi vuole abrogare i limiti nell'utilizzo di più embrioni nelle pratiche di procreazione medicalmente assistita vota SI
Wednesday, 11 January 2006, 21:06
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Mi consenta egregio orango, chi non vota conta come astensionista? c'e' il quorum?
    Rispondi Citando Rispondi
Wednesday, 11 January 2006, 21:16
OrangoStango
 Utente Appassionato

L'avatar di  OrangoStango

Quote:
Originariamente inviato da taunus
Mi consenta egregio orango, chi non vota conta come astensionista? c'e' il quorum?
sono contento del commento benché scherzoso, perché in effetti mi ero posto anch'io lo stesso problema: e il raggiungimento del quorum?

bah che dire... credo che la cosa migliore sia girare il quesito ai naVGatori mettiamo nei quesiti della sottoarea "referendum" anche una risposta del tipo: "NON VOTO"?

fatemi sapere
Thursday, 12 January 2006, 06:07
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

No.

IO farei cosi': iscritti al forum (attivi) 100, quelli che non votano (peggio per loro) astensione.

OK?

Come in ogni democrazia che si rispetti...
Thursday, 12 January 2006, 11:08
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

Gli assenti hanno sempre torto
Thursday, 12 January 2006, 11:14
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Originariamente inviato da Duilio
Gli assenti hanno sempre torto

Anche gli embrioni hanno sempre torto... Non parlano e non votano...
Thursday, 12 January 2006, 11:50
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

Ma voto io per loro, tesoro.

Sempre valido:
"Che ne sapete voi dei vostri problemi? Ne sappiamo noi che ne discutiamo."
Thursday, 12 January 2006, 12:04
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Originariamente inviato da Duilio
Ma voto io per loro, tesoro.

Eh si bravo, cosi' mi piaci!

Io ho votato per il loro bene: quando sono in esubero gettarli.

Sai che sarebbe bello... Insomma, se nasce un bambino piccolo capelli neri e baffi io lo gasserei, tanto che campa affare?

Lascia posto ai bambini biondi e non satura il mondo della sua inutile vita....
Thursday, 12 January 2006, 12:22
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

Quote:
se nasce un bambino piccolo capelli neri e baffi
Lo dici a me? Sai che io sono quello che avrebbe mandato in Siberia i suoi genitori
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, microzott, elba, taunus, JeanBabalan, Pocket, SilBerg, glaio, SkidArh+, OldSchool, Dani, brun, cladiv, Jaco, lurker1, SanK, verbatim, Jarod, Duilio, bitto, paopao, aspnet, Humax1977, OrangoStango, Simona, david
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.166
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:34.

iGroup Black